Alice Ti

Percorso di personal branding + sito web
Alice mi ha contattata a marzo 2020, in piena pandemia.

La sua principale fonte di introiti, fino a quel momento, è stata la rivendita per negozi fisici. La situazione d'emergenza, però, l'ha spinta a voler migliorare la sua comunicazione online, per aumentare il numero di collaborazioni ed eventualmente vendere direttamente ai privati.

Abbiamo quindi intrapreso un percorso di consulenza, in cui abbiamo ridefinito l'identità del suo business e la strategia da adottare su Instagram.

Mi ritengo molto soddisfatta del percorso che ha fatto e degli strumenti che è stata in grado di acquisire, e so che non potrà fare altro che migliorare.

Abbiamo lavorato su:

- chi è il suo cliente tipo e come attirarlo
- chi sono i suoi competitor e come può differenziarsi
- un piano editoriale per Instagram
- come fare le "storie parlate"
- ottimizzazione del profilo
- fondamenti di copywriting e storytelling
- mindset del freelance

Alice è un'anima gentile e una persona squisita.
Sono molto felice di averla aiutata e le auguro di raggiungere tutta la visibilità che merita.
Visita il suo profilo Instagram

Il sito web

Alice ha scelto un sito one page, uno dei template preconfezionati che puoi trovare qui.

È stata una bella sfida personalizzare il template per lei, avendo un logo arcobaleno che lascia ampia interpretazione all'identità visiva.

E proprio per il grado di difficoltà è stato uno dei progetti più stimolanti e formativi che ho curato finora.
Visita il suo sito
"L’appuntamento con Alessia è sempre stato un momento atteso e piacevole, oltre ad imparare ho avuto modo di lavorare tanto su di me. Il momento saliente è quando ho capito di dover fare il contrario di quello che stavo facendo.

Consiglierei Alessia a persone facenti parte della mia categoria di artigiani, ma personalmente credo che lei si possa avvicinare a molte più realtà professionali, non necessariamente legate al mondo artigianale.

Non cambierei nulla del mio percorso, il mio momento storico di vita ha fatto sì che Alessia fosse perfetta, per questa prima esperienza nel mondo online."
Alice Casirati
Alice_Ti_1

Vuoi fare il suo stesso percorso?

Con lei abbiamo affrontato "Fatti chiocciare",
un percorso sul personal branding. 

Alessia Lobascio, "chioccia digitale" | Digital personal branding | Web design | SEO
P.I: 02643340066 Via Brigata Liguria 1/9A, 16121 Genova (GE)  | Fatto con ❤ e Oxygen, il site builder di WordPress più figo che ci sia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram