Lavori sulla nicchia di mercato e non ci pensi più
Chiccolaggiù è il workshop che ti serve se: ✔ non sai come differenziarti dai tuoi competitor ✔ hai bisogno di capire meglio i tuoi clienti tipo ✔ vuoi validare un'idea di prodotto o servizio Le iscrizioni non sono ancora aperte.
Compila il form sottostante per iscriverti alla lista d'attesa!
Ci conosciamo già?
Ma ciao freelance!
Mi chiamo Alessia e sono una personal brand strategist: sono quella che trova quel "qualcosa in più" che hai solo tu e nessun altro e ti aiuta a esserne consapevole.
Qualcuno la chiama "unicità", ma secondo me è riduttivo: è l'insieme delle tue qualità migliori che ti rendono riconoscibile e irresistibile alle tue persone.
È un lavoro intenso e sfidante, per questo inserisco sempre degli elementi di gamification e uso l'ironia più che posso: perché il percorso sia più leggero, piacevole e gratificante possibile.
Tatiana, la sua carta unicità e la sua esperienza con Cipì
"Che difficoltà stavi affrontando nel periodo in cui hai deciso di lavorare con me?"
"Stavo attraversando un momento in cui non sapevo più cosa e come comunicare me stessa e la mia attività."
"Cos'è cambiato dopo aver lavorato con me?"
"Sta tornando la voglia di riprendere in mano i miei canali. Ho una nuova direzione da seguire e questo è di stimolo, nonostante la mia pigrizia."
"Consiglieresti ad altri il mio workshop?"
"Lo consiglierei sicuramente! Lo consiglierei a persone che si sentono un po’ smarrite, che hanno bisogno di riscoprirsi o di essere semplicemente viste con occhi nuovi. Gli direi che il percorso con te è una full immersion che ti risveglia dal torpore e ti dà nuovi stimoli.
Vorrei dirti che sei una persona speciale, vera. Nonostante l’ambito in cui ti muovi possa essere “fuffoso”, quello che prometti mantieni (non è una citazione di Ambra 😂😂)."
"Ok, ma nella pratica poi cosa ottengo?"
Te lo lascio dire da Cinzia Campisano, copywriter.
"Consiglieresti ad altri il mio workshop?"
"Consiglierei a mani basse a chiunque un percorso con te. Lo consiglierei nello specifico a chi lavora già da un po' e vuole fare uno scatto in avanti. Che significa alzare prezzi, selezionare il tipo di clienti, avere magari anche una struttura più articolata da poter affidare poi la parte esecutiva."
"Cos’è cambiato dopo aver lavorato con me?"
"A livello interiore moltissimo. Ho una marea di appunti su come sviluppare il mio personal brand. Ma soprattutto un diverso modo di pensare. Che ovviamente dovrò mettere in pratica per vedere risultati concreti. Ma già i consigli analogici sono stati messi in pratica, che mi hanno portato una nuova collaborazione."
"Che risultati hai raggiunto da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme? Cosa sai fare ora che non sapevi fare prima?"
"Sono più consapevole del mio modo di essere. Professionale non deve per forza fare rima con noiamortale. Ho imparato a guardarmi dentro e capire che io valgo. Posso scegliere con chi collaborare, sono una parte attiva e non passiva della contrattazione."
E da Giulia Pappagallo, social media manager.
"Consiglieresti ad altri il mio workshop?"
"E te pare che non lo consiglierei? L'ho già fatto! Mi sento di consigliarlo in primis a chi già avverte un'affinità nei tuoi confronti e a chiunque abbia bisogno di (ri)trasformare la propria identità e comunicazione online. Se vuoi essere ascoltato, se vuoi ricevere le "domande giuste" che ti fanno partire il criceto sulla ruota e capire le cose, anche le più ovvie; se vuoi sentirti a tuo agio in un clima di totale non(pre)giudizio, allora devi assolutamente farlo."
"Cos’è cambiato dopo aver lavorato con me?"
"Tieni conto di 2 cose: la prima è che, seguendo i tuoi contenuti gratuiti, avevo già iniziato a cambiare il mio modo di comunicare e la cosa mi ha portato diverse richieste di preventivo e vendite, con un ottimo rapporto rispetto alle ore lavorate.
La seconda è che abbiamo appena finito il lavoro insieme quindi sto mettendo ancora insieme i pezzi per capire cosa/come fare. Ho iniziato subito nelle storie di Instagram a fare dei test e, almeno dal punto di vista delle interazioni, tanta roba."
Invece cosa NON è Cipì:
❌ Un ritiro spirituale. Non sono una life coach, non sono qui per farti da cheerleader (sono super incoraggiante, ma non è questo lo scopo del workshop): è un momento per prendere contatto con la realtà e con quello che hai realmente da offrire al mondo e al tuo target.
❌ Un percorso completo di personal branding. Qui non affronteremo i clienti tipo in profondità, così come non analizzeremo i competitor. Se ti interessano dei workshop su questi temi, sappi che arriveranno presto (ma se non hai fatto prima questo workshop, potrebbero non esserti utili). Vuoi sapere quando usciranno? Iscriviti alla newsletter. Vuoi bruciare le tappe e farne uno one-to-one subito? Scrivimi.
❌ Un corso solo teorico. Non credo nelle regolette pre-confezionate nel personal branding: proprio perché ognunə di noi è unicə, serve solo una tavola bianca di partenza sulla quale disegnare la tua identità.
O un nido vuoto da riempire con le tue uova d'oro...
Prontə a rompere il guscio?
Compila il form sottostante per la versione individuale di Cipì.
Volevi la versione di gruppo? Il prossimo workshop è previsto per la primavera. Puoi iscriverti alla lista d'attesa compilando comunque il form qui sotto!
® Chioccia Digitale di Alessia Lobascio | Personal brand designer P.I: 02643340066 | Fatto con ❤ e WordPress, il CMS più figo che ci sia | Credits