È in arrivo la challenge "La compagnia dei freelance", in collaborazione con il fantastico team di ChiocciaLab.

Un percorso gratuito in cui potrai fare un check-up completo del tuo business: branding, posizionamento, mindset e pianificazione.
Uh sì, mi iscrivo!

Sono disponibile per collaborare con team fluidi di freelance e web agency.

Tu e il tuo team vi occupate di siti web, ma ogni tanto vi capitano dei clienti che prima di potersi fare il sito dovrebbero proprio schiarirsi le idee?

Ti è entrato un progetto di cui non conosci il mercato e hai bisogno di qualcuno che faccia una bella analisi strategica per te?

Hai un progetto di cui vuoi curare i contenuti (visual e copy), ma ti serve qualcuno che crei il piano editoriale?

Io mi occupo di creare un bel nido solido, tu ci piazzi la covata.

Posso dare una bella pettinata alle piume dei tuoi clienti più spettinati - aka schiarisco le idee al più confuso dei freelance. Fornisco loro degli obiettivi precisi, un'identità riconoscibile e ve li rimbalzo pronti a volare.

Oppure faccio per loro (e per voi) "il lavoro sporco": studio cosa offre il mercato, il comportamento medio degli utenti online (cosa pensano, che ricerche fanno, che canali visitano, ecc.), cosa fanno i competitor e le opportunità da cogliere.

Da lì, posso stabilire un piano di comunicazione in cui vi offro:
- una descrizione dell'identità del brand, affinché chi crea i contenuti comprenda i valori, lo stile e il tono di voce da usare;
- i canali in cui è opportuno far presidiare il brand;
- una proposta di piano editoriale del blog con parole chiave rilevanti;
- delle idee concrete di contenuti e rubriche, con tanto di tipologia, formato e obiettivi di conversione.

Praticamente tutto tranne il visual e il copy.

Ogni cliente è unico, e ogni piano di comunicazione lo è altrettanto.

Qui sopra ti ho elencato tutto quello che posso fare per te e il tuo team, ma le strategie di comunicazione sono tutte diverse e alcune cose potrebbero non servire (ad esempio se non è prevista una strategia SEO, non perderò tempo nel creare un'architettura di keyword).

L'unica fase per me indispensabile è quella di definizione dell'identità di brand - ma se sei qui, credo che tu lo sappia bene...

A volte i collaboratori mi mandano direttamente i potenziali clienti, altri preferiscono trovare un accordo preliminare.

Per me va bene tutto, basta parlarne in anticipo e con trasparenza.

Da qui hai due strade.

Puoi mostrare al tuo cliente direttamente il mio sito e invitarlo a compilare il questionario preliminare.

In alternativa, se preferisci parlarne a voce, ti invito a mandarmi direttamente una mail: fissiamo una videocall e mi spieghi per filo e per segno cosa ti serve.
® Chioccia Digitale di Alessia Lobascio | Personal brand designer
P.I: 02643340066 | Fatto con ❤ e WordPress, il CMS più figo che ci sia | Credits
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram