Perché sono qui?

Intanto perché sei figə - e non sto nemmeno scherzando.

Poi perché mi hai chiesto di lavorare alla tua strategia di comunicazione ma non hai fatto il percorso di branding con me, e devo assicurarmi che tu abbia delle basi solidissime per poter costruire un piano d'azione che sia sostenibile ed efficace.

Non ti dirò che ti porterà via poco tempo (probabilmente ti ci vorrà almeno una mezz'ora), ma ti posso dire che sarà utile sia a me che a te: un bel recap fa sempre bene per capire se si sta andando nella direzione giusta.

Buon lavoro!

Obiettivi

Che cosa desideri ottenere attraverso questo progetto? Cerca di descrivere lo scopo attraverso obiettivi S.M.A.R.T: specifici, misurabili, ottenibili, raggiungibili e con scadenze precise. Per esempio "aumentare i visitatori" è generico, ma "aumentare le visite del 20% da Instagram sul mio sito entro 6 mesi" è molto più chiaro

Target e clienti ideali

Cosa puoi dirmi delle persone che comprano da te? Avere un'idea di quali siano le caratteristiche demografiche e psicologiche del cliente ideale è fondamentale per una comunicazione efficace del tuo brand.

Competitor

Sapere chi sta gareggiando per le stesse persone e obiettivi ti aiuta a muoverti con più consapevolezza sul mercato.

Unicità

Sei consapevole dei tuoi punti di forza? E delle tue debolezze? Scopriamolo!

Identità valoriale

Raccontami cosa è importante per te e quale messaggio deve passare.

Identità visiva

Comunicazione

Abbiamo quasi finito! Giochiamo un po'

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