Intanto perché sei figə - e non sto nemmeno scherzando.
Poi perché mi hai chiesto di lavorare con te ma non hai fatto il percorso di branding con me, e devo assicurarmi che tu abbia delle basi solidissime per poter costruire un piano d'azione che sia sostenibile ed efficace.
Non ti dirò che ti porterà via poco tempo (probabilmente ti ci vorrà almeno una mezz'ora), ma ti posso dire che sarà utile sia a me che a te: un bel recap fa sempre bene per capire se si sta andando nella direzione giusta.
Buon lavoro!
Che cosa desideri ottenere attraverso questo progetto? Cerca di descrivere lo scopo attraverso obiettivi S.M.A.R.T: specifici, misurabili, ottenibili, raggiungibili e con scadenze precise. Per esempio "aumentare i visitatori" è generico, ma "aumentare le visite del 20% da Instagram sul mio sito entro 6 mesi" è molto più chiaro
Cosa puoi dirmi delle persone che comprano da te? Avere un'idea di quali siano le caratteristiche demografiche e psicologiche del cliente ideale è fondamentale per una comunicazione efficace del tuo brand.
Sapere chi sta gareggiando per le stesse persone e obiettivi ti aiuta a muoverti con più consapevolezza sul mercato.
Sei consapevole dei tuoi punti di forza? E delle tue debolezze? Scopriamolo!
Raccontami cosa è importante per te e quale messaggio deve passare.