Fammi indovinare: guardi il tuoi social e ti viene un attacco d’ansia alla sola idea di dover postare
qualcosa. Ti impegni, trovi argomenti, scrivi, pubblichi.
Ma no, non stai ottenendo nulla.
Solo una perdita di tempo.
Hai messo insieme a fatica i tuoi servizi, ma quando – oh finalmente – qualcuno ti contatta per il
preventivo, il progetto non ti entusiasma, non è davvero quello che vuoi fare e tutti si lamentano
sempre del prezzo troppo alto, chiedendoti sistematicamente lo sconto.
Non porti a casa il cliente.
Ancora una perdita di tempo.
Le scuse che ti ripeti sono sempre le stesse “ho iniziato da poco”, “ho aperto partita iva solo da un
anno”, “ho appena sistemato i servizi”, “sono gli altri che non capiscono il valore”, “non voglio
promuovermi in modo eccessivo”, “non sono bravə con la grafica”, “ah l’algoritmo“.
Di nuovo, perdi tempo e, se perdi tempo, perdi soldi.
Hai mai pensato che:
✔ forse sono i tuoi valori a mancare?
✔ forse quello che stai dicendo non interessa al tuo pubblico?
✔ forse ti imponi di essere presente e finisci per produrre contenuti che non ti raccontano?
Ci sono altri errori tipici che tre mie clienti hanno risolto.
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